"Al principio eravamo uno. Ma Dio non era soddisfatto di quella forma, così ha cominciato a dividerci".
Lacerazione.
Il capriccio di un'Esistenza Superiore, ignota e spietata.
Un mondo formato da Arche: frammenti di terra grandi come continenti.
Un mondo in cui gli oggetti si animano, gli animali sono grandi come alberi e le persone sono dotate di capacità insolite.
Il capriccio di Dio.
Ofelia é una giovane donna, bassa ed imbranata, che vive rintanata nei libri del piccolo museo della sua Arca natia, Anima. Ha poteri caratteristici della sua Arca, che le permettono di interagire con gli oggetti e leggerne il passato. Trasmette emozioni alle cose e, rarità, può spostarsi nello spazio attraversando gli specchi.
Quando viene promessa in sposa, ad un uomo burbero e misterioso, appartenente all'Arca Polo, la sua vita prenderà una piega inaspettata.
Ofelia sarà coinvolta nell'esistenza perigliosa del marito, capace di condurla ai limiti della morte.
Non tutto é come ci si aspetta o come dovrebbe essere e, l'eroina, si ritroverà costretta ad agire per proteggere il proprio futuro e quello della famiglia.
Il lettore viene coinvolto sin da subito, anche se, nel mio caso, ho avuto della difficoltà ad immaginare luoghi e persone, non essendo un libro che privilegi le descrizioni.
Mi é piaciuto molto ed é adatto dai 12 ai 99 anni.
"Fidanzati dell'Inverno"è il primo volume della saga "L'Attraversa Specchi".
Christelle Dabos è una scrittrice francese nata nel 1980 originaria della Costa Azzurra.
Ha cominciato a scrivere storie all'università di Nizza e ha lavorato come bibliotecaria.
Ha scritto Fidanzati dell'Inverno nel 2013.
Molto avvincente! Peccato non abbia delle belle descrizioni me lo sarei letto volentieri. magari in libreria lo sfoglierò e deciderò se comprarlo! Intanto grazie come sempre a Costanza per la recensione