top of page
Costanza

LE TREDICI VITE E MEZZO DEL CAPITANO ORSO BLU, Walter Mores, Salani gl'Istrici+ ed.

Aggiornamento: 16 gen 2022

TRAMA 4/4 - PERSONAGGI 4/4 - LINGUAGGIO 4/4 - AMBIENTI 4/4

"Nella brezza c'era un odore famigliare, come di fuochi lontani, ma con un vago sentore di cannella. Sì, era il profumo dell'avventura".

Con una frase si percepisce già l'intensità del libro: l'esotismo con la cannella, l'avventura dell'odore del fuoco e i contrasti, in questo caso dati dalla cannella che si può associare all'uso domestico e che qui invece porta alle imprese del piccolo, grande personaggio.

Il protagonista é un orsetto blu con origini ignote; ritrovato in mezzo al mare in un guscio di noce, narra delle sue prime tredici vite e mezzo.

Le sue vite sono le sue avventure, che inducono ilarità e curiosità nel lettore.

Tra creature esotiche, mondi fuori dal comune e città che si possono "acchiappare", il piccolo orsetto si ritroverà sempre ad affrontare pericoli e tormenti che lo porteranno a nuovi avvenimenti incredibili.

Ogni avventura conduce a svolte e crescite nella sua movimentata vita e anche la fine del libro sembra solo un nuovo inizio da percorrere.

In una vita possiamo avere tante vite, tutte diverse. Ogni cambiamento, grande o piccolo che sia, può trasformarsi in una avventura e cambiare il corso del nostro tempo e della nostra esistenza.

Questo libro é una fucina di fantasie ed animali straordinari, che vengono descritti in maniera enciclopedica. La scienza si unisce alla fantasia, rendendo più realistiche le creature.

Mi é stato regalato da mia cugina che lo aveva ricevuto in regalo alla mia stessa età.

L'ho adorato e lo consiglio vivamente a tutti coloro che hanno voglia di ridere e sognare.

La scrittura é semplice e scorrevole ed é adatta dai 9 ai14 anni.






35 visualizzazioni1 commento

Post recenti

Mostra tutti

1 comentário


Costanza Esclapon
27 de set. de 2021

Costanza, ogni volta che leggo una tua recensione mi viene voglia di leggere il libro! Scrivi straordinariamente bene, hai davvero talento!

Curtir
bottom of page